Sport

Inter – Bayer Leverkusen: il regolamento dei quarti di Europa League

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La volata finale verso il trionfo in Europa League. Iniziano le final eight di Europa League (un format inedito per le coppe europee e che sarà applicato anche in Champions) con Inter e Bayer Leverkusen che si sfideranno in campo neutro in Germania – alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf – e in gara secca per l’accesso in semifinale. La scelta di giocare le final eight con questo sistema si è resa necessaria da parte della UEFA soprattutto per motivi di tempo e calendario internazionale.

Il lockdown ha inevitabilmente compresso il calendario e ridotto il tempo a disposizione per completare le competizioni. E l’esigenza della Uefa (pur lasciando spazio ai campionati sino ad inizio agosto) era quella di concludere comunque le coppe europee, anche a costo di ridurre il numero di partite. Alla fine la scelta è stata quella di abolire – per quest’anno – i match di andata e ritorno e giocare dai quarti in poi in unico paese (anche per motivi logistici), concludendo i tornei nello spazio di un paio di settimane. Ma quale sarà il regolamento delle partite?

IL REGOLAMENTO

L’Inter ha già sperimentato il format contro il Getafe (ottavo di finale che si è dovuto giocare in gara unica): le regole saranno quelle di una “classica” sfida in gara secca. Essendo in campo neutro, NON valgono i “gol in trasferta” e dunque in caso di parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

—-> TABELLONE E ACCOPPIAMENTI FINO ALLA FINALE

Le altre regole (valide anche per tutte le altre sfide sino a fine torneo): le squadre avranno a disposizione 5 sostituzioni e per sfruttarle saranno concesse massimo tre interruzioni per squadra (non sono considerate interruzioni i cambi durante l’intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell’intervallo dei supplementari). In caso di supplementari, invece, è concessa un’ulteriore sostituzione. Fino a fine torneo inoltre le panchine saranno più lunghe: in lista (panchina compresa) potranno andare 23 giocatori per squadra anziché 18.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING

L’articolo Inter – Bayer Leverkusen: il regolamento dei quarti di Europa League proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker