Hi-Tech

Fisker in trattative con Magna per la costruzione del SUV elettrico Ocean

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fisker continua a portare avanti lo sviluppo del suo SUV elettrico Ocean. Più o meno un mese fa, il marchio americano aveva fatto sapere di stare discutendo con Volkswagen per l'utilizzo della piattaforma modulare MEB su cui realizzare il suo veicolo. Adesso, Fisker ha annunciato di stare dialogando con Magna International, per la produzione dell'Ocean. Secondo la società, un accordo dovrebbe esser raggiunto nel corso dei prossimi mesi.

L'obiettivo sarebbe quello di permette a Magna Steyr di avviare la produzione del SUV nel suo stabilimento di Graz, in Austria, nel quarto trimestre del 2022. Tuttavia, a quando si apprende, le due società starebbero valutando anche le opzioni di produzione per gli Stati Uniti e la Cina.

Magna Steyr, si ricorda, costruisce diversi modelli per altri produttori nel suo stabilimento di Graz, in Austria, tra cui Jaguar I-Pace ed E-Pace, Mercedes Classe G, BMW Z4 e Toyota Supra. Non è chiaro a che punto siano, invece, le trattative con Volkswagen. Nei prossimi mesi sicuramente se ne saprà di più su questi fronti. Al momento, l'unico dato ufficiale è quello delle prenotazioni. Fisker ha sottolineato che la produzione del primo anno è già andata esaurita. Ci sarebbero prenotazioni per oltre 7.000 unità.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 485 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker