Hi-Tech

TikTok fa gola a molti: la vuola anche Twitter

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La corsa per "salvare" TikTok dal ban di Trump firmato in questi giorni non si ferma. A Microsoft si aggiunge infatti un nuovo potenziale acquirente interessato a rilevare le attività (in USA, perlomeno) dell'app social più scaricata al mondo e che vale almeno 50 miliardi di dollari. Stiamo parlando di Twitter, che avrebbe manifestato la sua intenzione di entrare nella trattativa. A differenza di quanto fatto dall'azienda guidata da Satya Nadella, in questo caso non ci sarebbe nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Jack Dorsey &Co. ma solamente una serie di anticipazioni condivise in rete dal Wall Street Journal.

Reuters mette nero su bianco alcuni aspetti che metterebbero però Twitter in posizione di svantaggio rispetto a Microsoft, primi su tutti l'effettiva disponibilità economico-finanziaria e la capacità di raccogliere denaro sufficiente per portare a termine l'operazione entro i 45 giorni "pattuiti" con Trump, che ha dato tempo a Redmond fino a metà settembre per "rendere americana" TikTok, evitandole lo scotto della censura.

Altro problema che potrebbe insorgere nel caso di acquisizione riguarderebbe gli azionisti di Twitter: saranno contenti di esporsi finanziariamente in modo così consistente? Daranno il via libera alla società a concentrarsi su nuovi business piuttosto che cercare di migliorare quello attuale?


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker