Sport

Playoff Serie B, Spezia ko nella semifinale d’andata: il Chievo vince 2-0

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Chievo sorprende lo Spezia. Al “Bentegodi” la formazione veneta allenata da Aglietti vince per 2-0 la semifinale d’andata dei playoff di Serie B. Decisive due reti nei primi 10 minuti di partita, mentre i liguri sbagliano nella ripresa anche il rigore per accorciare le distanze e ora saranno costretti a rimontare lo svantaggio nel match di ritorno (dovranno vincere con almeno due gol di scarto per passare il turno e accedere alla finale).

L’avvio di partita è un monologo dei veneti, che dopo 10 minuti sono già avanti di due gol: al 2′, Djordjevic sbuca in area sul calcio d’angolo battuto dalla destra e ribadisce in rete il pallone dopo un rimpallo sul suo colpo di testa, mentre al 9′ è Segre a sfruttare al massimo il pallone di Obi e la finta di Djordjevic per battere Scuffet con un destro di prima. Lo Spezia prova a reagire e si butta in avanti anche a rischio di lasciare spazio al contropiede del Chievo: nel finale di tempo occasione per Ricci (respinta da Semper), mentre Djordjevic si vede annullato il gol del 3-0.

Al 13′ della ripresa, lo Spezia ha la grande occasione per accorciare le distanze con un calcio di rigore (fallo di Leverbe su Nzola): ancora una volta è Ricci contro Semper, ma ancora una volta ad avere la meglio è il portiere del Chievo, che respinge la conclusione e para il secondo rigore dei suoi playoff (dopo quello parato a Ciciretti). Due minuti dopo invece è Nzola a colpire la traversa su colpo di testa: la porta del Chievo sembra stregata per i liguri. Italiano sfrutta i cambi e inserisce anche Ragusa e Galabinov in attacco, ma il Chievo tiene e nel finale sfiora anche il 3-0 colpendo il palo con Morsay (appena entrato). Contro questo Chievo, lo Spezia al ritorno dovrà fare un’impresa.

MARCATORI: 2′ p.t Djordjevic (C), 9′ p.t. Segre (C)

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Esposito (70′ Garritano); Ceter, Djordjevic (81′ Morsay), Vignato (90′ Cavar). All. Aglietti

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer (75′ Vignali), Erlic, Terzi, Ramos (59′ Vitale); Bartolomei (75′ Galabinov), M. Ricci, Mora (59′ Maggiore); Di Gaudio (70′ Ragusa), Nzola, Gyasi. All. Italiano

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO DELLA SEMIFINALE

IL TABELLONE DEI PLAYOFF DI SERIE B

L’articolo Playoff Serie B, Spezia ko nella semifinale d’andata: il Chievo vince 2-0 proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker