Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 860 in lavorazione: un S865 "lite" | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pare che Qualcomm stia lavorando a uno Snapdragon 860: potrebbe trattarsi di una versione depotenziata dello Snapdragon 865, SoC mobile top di gamma di quest'anno (recentemente aggiornato con una variante "plus" che offre frequenze di clock più alte). Lo dice l'account Weibo cinese noto con il nome Digital Chat Station, che segnala di averne sentito parlare partecipando a una riunione con Oppo.

I dettagli sul SoC sono molto scarsi – diciamo pure inesistenti. Si ipotizza che le caratteristiche fondamentali – supporto alle reti 5G, processo produttivo a 7 nanometri – rimangano tali e quali, ma non è chiaro che cosa potrebbe essere rimosso o limitato. Vero è che a quanto pare i prezzi dei chip top di gamma Qualcomm continuano a salire, e un chip Lite potrebbe essere la soluzione ideale per evitare di perdere clienti o dirottarli verso soluzioni meno prestigiose (si dice che il Pixel 5 di Google monterà uno Snapdragon 765G, per esempio, e il motivo potrebbe essere proprio il contenimento dei costi).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker