Hi-Tech

Nuove CPU Ryzen desktop rivelate dal codice OPN | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo la recente conferma di AMD riguardo il lancio dei processori AMD Zen 3 per il mercato consumer (nome in codice Vermeer), nuovi dettagli sulle prossime CPU Ryzen desktop arrivano dal noto leaker Igor’sLAB. Nel dettaglio si tratta del codice OPN di un inedito processore che, secondo quanto riportato, avrà una configurazione 16 core/ 32 thread, al pari del Ryzen 9 3950X presentato a giugno 2019.

Il codice OPN in questione, 00-000000059-52_ 48/35_Y, svela inoltre le frequenze operative di questo modello che si attestano rispettivamente a 3,5 GHz (35) per il clock base e 4,8 GHz per la modalità Boost (48). Allo stato attuale non possiamo confermare che queste saranno le specifiche definitive della CPU, soprattutto perchè non sappiamo se abbiamo di fronte il sample definitivo che precede la produzione in volumi.

I processori AMD Ryzen con architettura Zen 3 debutteranno entro fine anno e non si esclude che vengano commercializzati con un nome diverso rispetto a quanto detto finora. Da mesi infatti si parla di Ryzen 4000 desktop, tuttavia, diverse fonti riportano come AMD potrebbe saltare la nomenclatura Ryzen 4000 in favore di una più chiara Ryzen 5000 che, senza dubbio, diversificherebbe in modo più efficace l'offerta del produttore, già affollata di diversi modelli Ryzen 4000 (serie U/H/G) basati però su architettura Zen 2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker