Hi-Tech

Intel: pubblicati 20 GB di dati confidenziali online, anche su Tiger Lake

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel ha subìto una fuga di dati: 20 GB di informazioni altamente riservate sono finite su Mega. Ci sono i codici sorgenti di diversi chipset, risorse come schemi, tool e sample di codice relative ai vecchi processori Kaby Lake ma soprattutto a quelli di prossima generazione Tiger Lake. A quanto pare si tratta solo del primo di una serie di pacchetti che verranno distribuiti con modalità analoghe nel prossimo futuro, dice il leaker – un ingegnere svizzero noto per questo tipo di operazioni.

Till Kottmann, questo il suo nome, dice di aver ricevuto i contenuti da una fonte che sostiene di aver hackerato una CDN del cloud provider Akamai, non opportunamente configurata dal punto di vista della sicurezza. Intel, tuttavia, ha un'opinione diversa: secondo le prime analisi il materiale potrebbe provenire dal suo portale Intel Resource and Design Center, pensato per condividere coi partner esterni documentazione tecnica approfondita e confidenziale sui suoi chip.

È una distinzione importante perché la fuga di dati si trasformerebbe da attacco hacker a un utente che ha abusato delle proprie credenziali di accesso. In ogni caso le indagini sono ancora in corso.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 499 euro oppure da Amazon a 557 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker