Hi-Tech

Galaxy Tab S7: 120Hz senza compromessi, anche alla massima risoluzione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy Tab S7 e la sua variante Plus hanno alzato ulteriormente l'asticella dei tablet di casa Samsung grazie all'introduzione di alcune caratteristiche che abbiamo potuto apprezzare sia durante l'annuncio ufficiale, sia durante la nostra anteprima video.

Una tra queste è certamente il supporto alla frequenza di aggiornamento a 120Hz del display, caratteristica presente su entrambi i dispositivi nonostante la differente tecnologia a bordo: LCD sul più piccolo, Super AMOLED sul più grande. Il refresh rate a 120Hz è stato introdotto per la prima volta da Samsung con la gamma Galaxy S20, che lo ha poi portato anche sui più recenti Galaxy Note 20 e 20 Ultra.

In questi ultimi due casi, tuttavia, tale caratteristica può essere sfruttata unicamente abbassando la risoluzione del display a FHD+, una scelta quella di Samsung ampiamente criticata dagli utenti e a cui mesi fa si erano rincorse delle voci circa un possibile aggiornamento software – in realtà poi mai arrivato – che avrebbe permesso ai Galaxy S20 di sfruttare tale valore anche in WQHD+


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker