Hi-Tech

Sony WH-1000XM4: le cuffie riconoscono la voce del padrone (e i suoi luoghi)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha aggiornato il modello di punta della sua collezione di cuffie wireless over ear con cancellazione del rumore con l’arrivo della quarta generazione della serie 1000XM. Si tratta delle nuove WH-1000XM4, una soluzione che riprende i tratti della precedente WH-1000XM3 – sia stilisticamente che sul piano funzionale – ma con alcuni interessanti add-on. Vediamoli insieme.

UN NUOVO ALGORITMO PER LA CANCELLAZIONE DEL RUMORE

Una delle novità principali del nuovo modello risiede nel System on Chip Audio Bluetooth che gestisce la cancellazione del rumore. È qui che arriva il segnale audio proveniente dai (due) microfoni presenti su ciascun padiglione, ed è qui che viene processato per l’eliminazione del rumore attraverso la tecnologia Dual Noise Sensor, che rileva i rumori ambientali e trasmette i dati al processore dedicato HD QN1. Nello specifico, spiega Sony, le WH-1000XM4 integrano un nuovo algoritmo che coordina il processore di soppressione del rumore eseguendo il processo di cancellazione del rumore in tempo reale a una frequenza di 700 volte al secondo.

A compensare la perdita di fedeltà dovuta alla compressione, ci pensa invece l’intelligenza artificiale applicata alla fonte (Edge-AI) e una tecnologia denominata DSEE Extreme sviluppata per analizzare la musica in tempo reale e riconosce strumenti, generi musicali e singoli elementi di ciascuna canzone, al fine di ripristinare i suoni ad alta frequenza mediante upscaling.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker