Sport

Iscrizioni Serie D, ecco l’organico: accolti 8 ricorsi, ripescata la Sammaurese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

E’ stata definita dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, la lista definitiva delle ammissioni al campionato di Serie D per la stagione 2020-2021, ratificando le esclusioni di San Marino e Vigor Carpaneto (che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda d’iscrizione.), la non ammissione del Savona ma anche l’accoglimento dei ricorsi di Atletico Porto Sant’Elpidio, Brindisi, Chions, ACR Messina, Olympia Agnonese, Rieti, Roccella e Team Nuova Florida che, con il parere favorevole dell’organismo di vigilanza, hanno ottenuto l’ammissione in Serie D da parte del consiglio della LND.

A seguito dell’iscrizione in sovrannumero del Campodarsego, è stato ratificato anche (ad integrazione dell’organico, composto da 163 società) il ripescaggio la Sammaurese, prima nella graduatoria delle società aventi diritto. “L’attuale composizione (164) potrebbe subire ulteriori variazioni – si legge in una nota – legate al completamento dell’organico della Lega Pro che sarà oggetto di valutazione dei prossimi consigli federali del 20 e 27 agosto. Inoltre, ci potrebbero essere richieste di ammissioni in sovrannumero da parte dei sindaci dei comuni delle società escluse dalla Serie C”. La composizione dei gironi del campionato 2020-2021 è invece prevista entro la prima settimana di settembre.

Tra le decisioni ratificate dalla LND, anche il mancato ricorso del Marsala (escluso dunque dalle graduatorie di ripescaggi) e il respingimento del ricorso del Grumentum Val D’Agri, che ha poi comunque rinunciato alla domanda di ripescaggio.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “DISPIACIUTO PER LE NON ISCRITTE”

 

L’articolo Iscrizioni Serie D, ecco l’organico: accolti 8 ricorsi, ripescata la Sammaurese proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker