Hi-Tech

In Europa 1 smartphone su 3 è Samsung. Xiaomi scalza Huawei dal 3° posto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E' sotto gli occhi di tutti la grave crisi economico-finanziaria generata dalla pandemia: interi settori produttivi sono in ginocchio, e quello tech risulta tra i più colpiti, vuoi per le difficoltà logistiche incontrate in questi mesi, vuoi per la temporanea chiusura degli impianti in Asia (e non solo) e per il minore potere d'acquisto dei consumatori.

La ripresa, tuttavia, è possibile, così come dimostrano ad esempio i dati sulle spedizioni di tablet, che nel secondo trimestre dell'anno sono schizzate su del 26,1% rispetto al 2019. E segnali positivi sembrano venire anche dal mercato degli smartphone, perlomeno in Europa.

Gli ultimi dati sul Q2 2020 relativi alle spedizioni a livello globale non sono positive, come riportato di recente da IDC. Ma se nel mondo si registra un poco promettente -16%, nel Vecchio Continente il declino sembra rallentare più che da altre parti. Qui, infatti, le spedizioni di smartphone stanno lentamente riprendendo dopo il lockdown, con numeri che fanno ben sperare sul futuro. Le stime di Canalys ci consentono di azzardare qualche considerazione:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker