Hi-Tech

Starship SN5, il prototipo di SpaceX spicca il primo balzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualche giorno fa lo avevamo annunciato ed ed alla fine le tempistiche sono state rispettate, il prototipo Starship SN5 di SpaceX ha spiccato il suo primo balzello, un volo di 150 metri che ha seguito le dinamiche viste con lo Starhopper lo scorso anno (uno Starship di dimensioni minori realizzato a fini di test).

Il nuovo traguardo non può che far bene all'azienda di Elon Musk, che esce da un periodo particolarmente positivo. La missione DEMO-2 si è infatti conclusa nel migliore dei modi, con il recente ammaraggio dei due piloti NASA statunitensi.

Il prototipo di Starship SN5 utilizzato in questo test è a dimensioni naturali ma non risulta completo, manca infatti il cono superiore e ricorda quindi l'aspetto di una torre volante. Buona la prova del motore Raptor singolo, che è stato in grado di portare all'altezza desiderata il razzo e riportarlo a terra senza problemi. Seguiranno altri test prima di salire di quota, nel frattempo vi lasciamo con il video ufficiale di SpaceX, dove è possibile vedere l'evento da più angolazioni grazie alle camere montate direttamente sul razzo.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 636 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker