Hi-Tech

PS4, le vendite dei giochi volano grazie al virus: quasi raddoppiate anno su anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abbiamo già visto come il lockdown abbia contribuito in modo sostanziale alla crescita dell'industria dei videogiochi (anche mobile), e l'ultimo rapporto trimestrale di Sony ne è ulteriore conferma. I dati indicano che le vendite di titoli per PlayStation 4 sono praticamente raddoppiate.

Dai 49,8 milioni di copie nel secondo trimestre del 2019 si è passati a circa 91 milioni nello stesso periodo del 2020. Le esclusive first-party sono andate piuttosto bene, con 18,5 milioni di copie, trainate soprattutto dal nuovo capitolo di The Last of Us. L'anno scorso erano state di 11,7 milioni.

Prevedibilmente, il digital download è stato il canale di acquisto preferito: ben il 74% dei giochi è stato acquistato online, percentuale da record per il settore. Crescono anche gli abbonamenti a PlayStation Plus, da 41,5 milioni dell'anno scorso a quasi 45 milioni. Le vendite di console, sempre su base annua, sono crollate – ma era da aspettarselo, visto che la next gen è ormai alle porte. È comunque notevole l'incremento rispetto al trimestre precedente, da 1,4 a 1,9 milioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker