Hi-Tech

Incentivi auto: con il Decreto Agosto arriva una nuova fascia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La bozza del Decreto Agosto conferma che il Governo sta lavorando a nuove misure a sostengo del settore auto. Non mancano, però, le novità. Attualmente, i nuovi incentivi istituiti con il Decreto Rilancio prevedono un bonus anche per le Euro 6 con emissioni comprese tra 61 e 110 g/Km di CO2. All'interno della bozza del nuovo decreto si può leggere che il Governo ha deciso di dividere in due questa fascia: da 61 a 90 g/Km e da 91 a 110 g/Km.

La nuova prima mini fascia potrà usufruire di un incentivo maggiore rispetto alla seconda. Entriamo nei dettagli. Le auto con emissioni da 61 a 90 g/Km potranno approfittare di un bonus di 1.750 euro con rottamazione e di 1.000 euro senza rottamazione. A questi cifre va sommato lo sconto obbligatorio del concessionario. Per la seconda mini fascia gli importi rimangono quelli attuali. In definitiva una mossa che sembrerebbe essere stata pensata per favorire le ibride.

La seconda grande novità riguarda il nuovo fondo messo a disposizione che sarà di complessivi 500 milioni di euro, come da precedenti indiscrezioni. Tuttavia, la somma stanziata dal Governo attraverso un nuovo scostamento di bilancio sarà ripartita all'interno delle diverse fasce: 50 milioni di euro per le fasce 0-20 g/Km e 21-60 g/Km (a cui si sommano i 200 milioni già stanziati), 150 milioni euro per la fascia 61-90 g/Km e 100 milioni di euro per le auto 91-100 g/Km.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 499 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker