Hi-Tech

Gamma Audi Sport: dotazione tecnologica più ricca con il Model Year 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi ha annunciato il Model Year 2021 dei modelli d'alta gamma Audi Sport. La novità maggiore riguarda principalmente una dotazione tecnologica più ricca. Entrando nello specifico, Audi RS 6 Avant, Audi RS 7 Sportback e Audi RS Q8 guadagnano la nuova piattaforma d’infotainment MIB 3, più potente e veloce rispetto alla precedente. Migliorano anche le funzioni di navigazione grazie all'aggiornamento delle mappe che avviene mensilmente e non più ogni 3 mesi.

Il comando vocale, adesso, risponde alle domande non solo sulla base delle informazioni presenti a bordo ma anche sfruttando le conoscenze nel cloud. L'attivazione avviene attraverso parole chiave come "Hey Audi" e " Alexa". Questo secondo comando permette di accedere alle funzionalità dell'assistente di Amazon. Tra le nuove funzioni di Audi connect la possibilità di attingere a informazioni dettagliate sul traffico con una logica che da reattiva diventa predittiva. Questi servizi sono accessibili grazie alla SIM presente in vettura.

Arriva pure il sistema parking pilot, incluso nel Pacchetto assistenza al parcheggio (optional): la vettura gestisce autonomamente sterzo, acceleratore, freno e trasmissione per compiere manovre autonome in entrata e in uscita dal parcheggio. Tra le altre novità del Model Year 2021, nuove soluzioni in materia di connessione tra la vettura e gli smartphone. Per esempio, il sistema Audi music interface prevede porte USB di tipo C.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 470 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker