Hi-Tech

FCA apre alla possibilità di un pickup RAM elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I pickup elettrici, in America, stanno andando di gran moda e sempre più società stanno lanciando nuovi modelli. Si pensi non solo a Tesla ma pure a Rivian, Fisker, Nikola e a Ford che in futuro proporrà una versione elettrificata del suo F-150. Ebbene, sembra che anche RAM possa decidere di seguire questa strada se il mercato effettivamente dovesse andare in questa direzione. L'apertura a questa possibilità arriva direttamente da Mike Manley, CEO di FCA, all'interno di un'intervista con Detroit News.

Manley evidenzia come il settore dei pickup sia molto importante per loro e che non rimarranno certamente fermi se le loro quote di mercato dovessero ridursi. Al momento, di concreto non c'è comunque nulla. Tuttavia, presto debutterà il nuovo Rebel TRX. Se questo modello non dovesse avere il successo sperato è possibile che il marchio possa anche accelerare i suoi progetti di elettrificazione.

Al momento, l'attenzione di FCA per l'elettrificazione in Nord America è su Jeep con il lancio dei modelli Plug-in. Per quanto riguarda i modelli 100% elettrici, il Gruppo sta lavorando anche al debutto della Fiat 500 elettrica e del furgone E-Ducato. Per RAM, l'andamento del mercato nei prossimi mesi sarà importante per capire se l'elettrificazione della sua gamma dovrà essere accelerata oppure no.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker