Hi-Tech

WhatsApp combatte la diffusione di fake news con una nuova funzionalità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La lotta alla disinformazione sul web è un tema particolarmente a cuore a WhatsApp: lo abbiamo notato lo scorso aprile, quando la popolare app di messaggistica ha dato il via ad un servizio che permette di verificare l'attendibilità delle notizie a tema COVID-19, e lo notiamo ancora oggi grazie all'introduzione di una nuova funzione che ha come principale obiettivo il contrasto alla diffusione delle fake news.

Si tratta dello stesso strumento anticipato a metà marzo in una versione beta e che consente a tutti gli utenti di verificare facilmente la veridicità dei contenuti dei messaggi inoltrati utilizzando un'apposita icona a forma di lente di ingrandimento. Basterà toccarla per cercare il contenuto del messaggio sul web e ricevere un riscontro immediato da notizie o altre fonti attendibili d'informazione.

Utilizzando questa funzione, viene specificato sul sito ufficiale, il messaggio verrà automaticamente caricato sul web tramite il browser, senza che WhatsApp abbia accesso al contenuto del messaggio. La funzionalità di ricerca sul web è già disponibile su Android e iOS in diversi Paesi tra cui Brasile, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker