Sport

Trapani, l’avvocato Chiacchio sul ricorso: “Siamo ottimisti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’avvocato del Trapani, Eduardo Chiacchio, intervistato in esclusiva da Pianetaserieb.it, ha parlato della sentenza che attenderà i granata il 6 agosto e professato un certo ottimismo dell’ambiente. Il Collegio di Garanzia del CONI, infatti, potrebbe diminuire o annullare la penalizzazione inflitta alla società siciliana per inadempienze amministrative.

“Non esiste alcuno scetticismo, nella maniera più assoluta, smentisco categoricamente questa asserzione – ha dichiarato -. Non dimentichiamo che, in primo grado, le ragioni del Trapani sono state parzialmente accolte. Ergo: parlare di scetticismo è una fake news, anzi, in casa Trapani si vive un moderato ottimismo. Altro che scetticismo: la situazione è opposta”.

“Rimanendo nella totale correttezza – continua l’avvocato -, posso dire che il caso Trapani sia un unicum quantomeno negli ultimi cento anni. Detto ciò, il Trapani ritiene che questa fattispecie sia stata causata da un evento eccezionale e come tale debba essere valutata dagli organi di giustizia preposti”.

Desideriamo in via principale, il riconoscimento della forza maggiore che ha causato questa fattispecie, con il conseguente annullamento della sanzione, anche perché si tratta di una parte dei pagamenti della mensilità di febbraio effettuati con leggero ritardo. In subordine – ha concluso -, si chiede il riconoscimento delle attenuanti con la riduzione a un solo punto della penalizzazione inflitta”.

 

LEGGI ANCHE

SEBASTIANI: “IL TRAPANI SI APPIGLIA AL CORONAVIRUS MA HA FATTO 10 INNESTI”

L’articolo Trapani, l’avvocato Chiacchio sul ricorso: “Siamo ottimisti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker