Hi-Tech

Olympus OM-D E-M10 Mk IV è ufficiale: ora va bene anche per i selfie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Olympus OM-D E-M10 arriva alla quarta generazione: la Mark IV è appena stata presentata, a distanza di poco meno di tre anni dalla Mark III. La fotocamera non tradisce la propria natura di macchina mirrorless Micro Quattro Terzi entry level, dal prezzo interessante e perfetta per i novizi.

Tra le principali novità del Mark IV è da annoverare il monitor/mirino OLED da 3", che ora ha un sistema di snodo dall'alto a 180° e quindi permette di osare un po' di più con le angolazioni dell'inquadratura (si riesce anche a farsi i selfie). Rimane una macchina molto leggera, ma non troppo piccola o sottile: l'impugnatura anzi è bella profonda per garantire la massima comodità e fermezza.

Il sensore è un 20 MP con processore d'immagine TruePic VIII e un sistema di stabilizzazione a cinque assi. Ci sono preset per ben 28 scene, oppure si può lavorare con quella Pro e impostare tutti i parametri manualmente. Naturalmente non mancano connettività Bluetooth e Wi-Fi per condividere rapidamente le foto scattate.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker