Hi-Tech

Mercedes amplia il suo ecosistema digitale e presenta le nuove app Mercedes me

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes ha presentato la nuova generazione delle app Mercedes Me e la sua piattaforma di sviluppo. La prima applicazione del costruttore tedesco che permette di collegare lo smartphone alla macchina era stata annunciata nel 2015. Adesso, Mercedes me si trasforma in un vero e proprio ecosistema digitale composto da 3 app: Mercedes me, Mercedes me Store e Mercedes me Service. I nuovi applicativi vanno a sostituire la vecchia Mercedes me.

Tutte le nuove app sono già disponibili al download all'interno del Play Store di Google e dell'App Store di Apple e saranno presenti in oltre 40 mercati entro la fine dell'anno. Sono state sviluppate anche con il contributo dei clienti per renderle più intuitive e facili da utilizzare. Entrando nei dettagli, attraverso la nuova applicazione Mercedes me sarà possibile tenere sotto controllo le informazioni principali del veicoli quali il chilometraggio, l'autonomia e la pressione degli pneumatici. Inoltre sarà consentito avviare il condizionatore, azionare i finestrini e far lampeggiare i fari dell'auto da remoto.

L'applicazione Mercedes me Store, invece, permette di accedere a tutti i servizi digitali offerti dal marchio: sarà possibile tenere sotto controllo le scadenze, prolungare i contratti e trovare nuovi prodotti da attivare. Infine, l'app Mercedes me Service è uno strumento che consente di gestire tutti gli aspetti dell'assistenza. Per esempio, si potrà sapere quando arriva il momento di portare l'auto in concessionaria per la manutenzione. Inoltre, si potrà effettuare una prenotazione in modo rapido e semplice presso il proprio Mercedes-Benz Service preferito.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker