Hi-Tech

Mercato auto Italia 2020: le ibride e le elettriche più vendute a luglio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I dati del mercato auto Italia 2020 del mese di luglio mostrano una contrazione dell'11%. Un dato molto più contenuto dei precedenti che fa ben sperare per il futuro, soprattutto perché, adesso, sono partiti i nuovi incentivi che dovrebbero aiutare ulteriormente il settore automotive a riprendersi. Il dato più interessante è che le ibride e le elettriche continuano a crescere molto rapidamente.

Secondo i numeri ufficiali, le vetture ibride (HEV) sono cresciute del 108%, le Plug-in del 438% e le elettriche del 70,5%. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono i modelli più venduti in Italia a luglio in questi settori.

AUTO IBRIDE: TOP 10 DI LUGLIO

La classifica delle ibride (HEV) vede nettamente al primo posto la Fiat Panda con 2.109 unità immatricolate. Al secondo posto si colloca la Ford Puma e al terzo la Toyota C-HR. Buon quarto posto per la Fiat 500. La classifica, in ogni caso, è dominata dalle giapponesi visto che al quinto e al sesto posto si collocano la Toyota Corolla e la Toyota Yaris, all'ottavo la Toyota RAV4 e al nono la Suzuki Ignis. Complessivamente, a luglio sono state immatricolate 17.447 vetture (8.388 nel 2019).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 307 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker