Hi-Tech

Formula E: da domani il gran finale a Berlino con 6 gare in 9 giorni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Formula E torna in pista dopo la lunghissima pausa a seguito del lockdown che ha fermato buona parte del motorsport mondiale. La formula scelta dagli organizzatori per la ripartenza del campionato elettrico è molto particolare in quanto si terranno ben 6 gare nell'arco di appena 9 giorni: il 5, il 6, l'8, il 9, il 12 e il 13 agosto (dalle ore 19.00). Tutti gli E-Prix si correranno all'interno di un circuito ricavato presso l'aeroporto di Tempelhof, a Berlino.

Il tracciato, però, non sarà sempre lo stesso. Ad ogni coppia di gare corrisponderà una configurazione differente della pista. In questo modo si punta a variare il più possibile la difficoltà della competizione, aumentando la spettacolarità delle sfide, pur rimanendo sempre all'interno della stessa sede. Un finale molto denso e difficile che renderà la conclusione del campionato spettacolare. Prima dello stop alle competizioni erano già stati disputati 5 E-Prix.

Attualmente, in testa alla classifica c'è Antonio Felix da Costa, pilota della DS Techeetah. Tuttavia, i suoi più diretti rivali sono molto vicini cosa che renderà le sfide avvincenti. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Mediaset. In Italia si potranno vedere anche su Eurosport.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker