Hi-Tech

Samsung vorrebbe una fetta di ARM: pronta ad acquisire fino al 5% di azioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il destino di Arm resta ancora poco chiaro. Secondo quanto riportato da Bloomberg, i colloqui tra NVIDIA e SoftBank, che ha acquisito la società inglese nel 2016, sarebbero ormai entrati in "fase avanzata". Le due società avrebbero trovato un'intesa di massima e vorrebbero finalizzare l'accordo già entro qualche settimana.

Tuttavia, secondo nuove indiscrezioni riportate dal The Korea Times, ci sarebbe anche una seconda ipotesi sul tavolo delle trattative in cui potrebbe figurare anche Samsung, non tanto per l'acquisizione, quanto per provare a partecipare all'offerta sotto forma di un investimento azionario compreso tra il 3% e il 5%.

Secondo Jim Handy, analista della Objective Analysis, l'acquisizione di Arm da parte di una sola società sarebbe alquanto improbabile a causa dell'evidente difficoltà nell'ottenere l'approvazione da parte delle varie commissioni del commercio equo. Dubbi ci sarebbero anche sul fatto che Nvidia possa avere una disponibilità finanziaria sufficiente per diventare un acquirente indipendente. Fonti di mercato ritengono che l'accordo possa valere circa 40 miliardi di dollari.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 636 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker