Hi-Tech

Google Pixel 4a 5G e Pixel 5 confermati, ma… Non arriveranno in Italia!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 5 e 4a 5G sono più o meno ufficiali: il colosso di Mountain View ha aggiornato il proprio web store ufficiale con una pagina teaser dedicata, in cui si intravede una parte del design di entrambi i dispositivi e poco altro; sappiamo solo che arriveranno "presto" e che i prezzi partiranno da 499 dollari in America. Quanto è "presto", quali saranno le caratteristiche? Per ora rimangono domande senza risposta, e a ben vedere a noi importano poco, perché – ebbene sì: non saranno disponibili in Italia.

Noi potremo consolarci con il Pixel 4a 4G, anch'esso annunciato oggie noi l'abbiamo già recensito. Per Pixel 5 e 4a 5G si parla semplicemente di disponibilità in autunno, mentre per il 4a 4G abbiamo una data esatta, ovvero l'1 di ottobre; ma è lecito assumere che arriverà tutto più o meno in contemporanea. Vale la pena ricordare che secondo indiscrezioni potrebbero esserci sostanziali differenze tra i due modelli di Pixel 4a – il modello 5G, quindi più prestigioso, dovrebbe avere un display un po' più grande e forse doppia fotocamera posteriore. Per quello che vale, ecco, secondo il Google Store, i Paesi in cui i due modelli più prestigiosi saranno disponibili:

  • Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Regno Unito, Stati Uniti, Taiwan

Solo quattro mercati in Europa (per ora il Regno Unito è ancora "dei nostri") e nove in totale. Davvero difficile decifrare le scelte di Big G quest'anno, non solo per i mercati, ma anche per questa formula di presentazione "a metà" così in usuale e con un tale anticipo sull'effettiva commercializzazione. Google dice che spiegherà meglio la propria strategia nel corso dei prossimi mesi, comunque è chiaro che quest'anno qualcosa è andato storto – in effetti si vociferava qualche mese fa dell'insoddisfazione di Rick Osterloh, e di certo la pandemia di COVID-19 non ha aiutato.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 470 euro oppure da eBay a 563 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker