Hi-Tech

Capsula Crew Dragon, troppe barche ad attenderla al suo ritorno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una piccola curiosità riguardante l'ennesimo successo di NASA e SpaceX, avvenuto poche ore fa con l'ammaraggio della capsula Crew Dragon. Ad attendere la navicella c'era una moltitudine di barche che, dopo aver ignorato le richieste della Guardia Costiera di rimanere fuori dalla zona, ha circondato l'area creando un certo caos.

Un episodio spiacevole se pensiamo alle pesanti implicazioni legate alla sicurezza, decisamente insufficiente in questo caso. Tra le barche presenti, una di esse aveva uno striscione recante il nome del presidente Trump, si trattava in ogni caso principalmente di curiosi.

La Guardia Costiera ha dichiarato che a The Verge che aveva diverse pattuglie dislocate in zona prima dello schianto, tuttavia i vari diportisti presenti hanno ignorato gli ordini e le forze in campo non erano sufficienti a mantenere libera la zona. Secondo una dichiarazione di NASA e SpaceX, l'area di ammaraggio era al di fuori delle vie navigabili degli Stati Uniti, tuttavia non è stato possibile agire tempestivamente per scortare fuori tutte le barche estranee a quelle di recupero.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 307 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker