Sport

Repubblica – “Com’era la notte rosa del ritorno in Serie A”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Questa non è la storia di una partita, ma di una sera tutta rosa“. Queste le parole utilizzate da Giuseppe Bagnati, giornalista che ha partecipato alla rubrica di Repubblica “La mia partita del cuore”. L’incontro scelto è il celebre Palermo – Triestina del 29 maggio 2004.

Vengono raccontate tutte le emozioni provate dal popolo palermitano, che nei trent’anni precedenti aveva subito colpi pesanti come quello della radiazione. Quel giorno invece, i tifosi rosa di tutta Italia si davano appuntamento per festeggiare in maniera “emozionante e civile”. I protagonisti, oltre i giocatori, diventano anche i tifosi vestiti e tinti di rosanero e che, per l’occasione, portano anche gli amici a quattro zampe con le maglie dei loro beniamini (viene raccontato un aneddoto nel quale è presente un cane con la maglia numero 23 di Emanuele Filippini).

E fu festa non solo al Politeama, ma anche al Duomo di Milano, come verrà raccontato poco tempo dopo da un milanese di origini palermitane: “In piazza Duomo c’eravamo noi tifosi del Palermo, mica quelli del Cagliari, promosso la stessa sera in A”.

LEGGI ANCHE

SAGRAMOLA: “NUOVO ALLENATORE? PALERMO SPAVENTA”

PALERMO, RITIRO ALLE PORTE: MANCANO TECNICO E CALCIATORI

L’articolo Repubblica – “Com’era la notte rosa del ritorno in Serie A” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker