Sport

Grassani sul ricorso del Trapani: “Annullamento penalizzazione? Difficile”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Intervistato dal Giornale di Sicilia, l’avvocato esperto in diritto sportivo, Mattia Grassani, ha parlato della situazione riguardante il ricorso del Trapani evidenziando i possibili scenari.

“Le conseguenze dello stato emergenziale – afferma Mattia Grassani – sull’operatività aziendale hanno avuto un impatto diretto sull’intero comparto delle imprese calcistiche. Ritenere che il ritardo nei pagamenti possa essere inquadrato come impedimento dovuto ad una causa di forza maggiore, pertanto non colpevole, mi sembra impostazione giuridica sostenibile. La parola, però, passa al Collegio di garanzia. Qualunque sia l’esito, credo che la partita potrebbe proseguire al Tar del Lazio o al Consiglio di Stato

“Se la causa di forza maggiore dovesse essere riconosciuta fondata, la conseguenza potrebbe essere anche l’annullamento della penalizzazione – continua –, soluzione, però, che ritengo difficilmente realizzabile. Quanto all’entità della pena, nulla osta a che il verdetto di terzo grado possa essere di merito, ovvero di ripristino della decisione di primo grado oppure di annullamento della decisione della Corte federale d’appello. Siamo in presenza, insomma, di una partita con pronostico da tripla fissa”. Ha concluso Grassani.

 

LEGGI ANCHE

LEGA B, POSTICIPATA LA DATA DEI PLAYOUT PER IL RICORSO DEL TRAPANI

L’articolo Grassani sul ricorso del Trapani: “Annullamento penalizzazione? Difficile” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker