Sport

Playoff Serie B: ecco tabellone, accoppiamenti e regolamento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il tabellone è fatto. Con la chiusura della regular season sono definiti gli accoppiamenti dei playoff promozione di Serie B. Si parte il 4 e 5 agosto con le gare valide come turno preliminare (in gara unica) mentre il nome della squadra promossa in Serie A insieme a Benevento e Crotone si conoscerà il 20 agosto nella finale di ritorno. Tutte le partite si giocheranno alle ore 21.

IL TABELLONE

Turno preliminare (gara unica)

Martedì 4 agosto 2020: Chievo – Empoli

Mercoledì 5 agosto 2020: Cittadella – Frosinone

Semifinali (andata)

Sabato 8 agosto 2020: Chievo/Empoli   vs     Spezia

Domenica 9 agosto 2020: Cittadella/Frosinone    vs   Pordenone

Semifinali (ritorno)

Martedì 11 agosto 2020: Spezia    vs    Chievo/Empoli 

Mercoledì 12 agosto 2020: Pordenone     vs    Cittadella/Frosinone 

Finali

Domenica 16 agosto 2020 (andata)

Giovedì 20 agosto 2020 (ritorno – Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica)

REGOLAMENTO

I playoff per decretare la terza squadra promossa vengono disputati dalle squadre che terminano la stagione regolare dalla terza all’ottava posizione. La terza e la quarta in classifica alla fine della stagione regolare accedono direttamente alle semifinali, dove sfideranno le 2 squadre qualificatesi dopo un turno preliminare in gara unica (quinta contro ottava – sesta contro settima: in caso di parità dopo i supplementari, passa la meglio piazzata in classifica, senza disputare i calci di rigore. Non vale il numero di gol segnati in trasferta).

Le semifinali e la finale si giocano con match di andata e ritorno: la terza classificata sfida la vincente tra sesta e settima, mentre la quarta classificata sfida la vincente tra quinta contro ottava. La squadra meglio classificata ha diritto a giocare il ritorno in casa. Se semifinali e finale terminano in parità dopo le gare di ritorno, prevale squadra meglio piazzata in classifica, senza disputare i supplementari (solo in finale e solo in caso di parità in classifica, si giocherebbero supplementari ed eventuali rigori). Non conta il numero dei gol segnati in trasferta.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA

L’articolo Playoff Serie B: ecco tabellone, accoppiamenti e regolamento proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker