Hi-Tech

Nissan, con l'energia di un'auto elettrica si paga il parcheggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pagare un parcheggio con l'energia contenuta nelle batterie delle auto elettriche? Nissan ci ha pensato e lo ha reso possibile in Giappone. Infatti, il costruttore offre la possibilità alle persone che si muovono con un un'auto a batteria come la Leaf di utilizzare l'energia contenuta all'interno degli accumulatori per pagare il parcheggio presso il Pavilion, la struttura espositiva di Nissan costruita a Yokohama, mentre lo visitano.

Invece che tirare fuori il portafogli e pagare la sosta con i soldi, le persone potranno cedere un po' dell'energia della loro auto per contribuire al funzionamento della struttura che è alimentata solamente da fonti di energia rinnovabili. Si tratta di un'idea curiosa ma che ben si sposa con la filosofia costruttiva della struttura. All’interno del Nissan Pavilion le persone potranno scoprire tutte le tecnologie legate alla mobilità del marchio giapponese. Infatti, il pagamento della sosta tramite l'auto elettrica è solo una delle tante soluzioni innovative che i visitatori potranno sperimentare.

Per esempio, sarà possibile vivere delle esperienze virtuali che consentono di provare il brivido delle corse elettriche della Formula E. Gli spazi espositivi apriranno i battenti il primo agosto. Il CEO di Nissan, Makoto Uchida, ha commentato:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 451 euro oppure da Unieuro a 540 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker