Hi-Tech

Ford: i cani robot di Boston Dynamics al lavoro nei suoi stabilimenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha deciso di sperimentare una soluzione curiosa all'interno del Van Dyke Transmission Plant. La Casa dell'Ovale Blu testerà l'utilizzo di cani robot per scansionare gli spazi dello stabilimento, aiutando gli ingegneri ad aggiornarne il design originale e riorganizzare il layout dell’impianto. Questa sperimentazione inizierà nel mese di agosto. Ford utilizzerà due robot, Fluffy e Spot, sviluppati da Boston Dynamics.

Questi robot, simili a cuccioli di cani, possono effettuare molteplici operazioni con una mobilità molto simile a quella di un animale vero e proprio. Il progetto fa parte di una sperimentazione di Ford avviata per risparmiare tempo, ridurre i costi e aumentare l’efficienza nelle aree di produzione.

I robot che Ford utilizzerà all'interno del suo impianto produttivo pesano circa 30 Kg, sono dotati di 5 videocamere e possono muoversi ad una velocità di 4,8 Km/h. L'autonomia operativa è di quasi 2 ore. Come accennato all'inizio, Fluffy e Spot saranno utilizzati per scansionare gli spazi dell’impianto e assistere gli ingegneri Ford nell’aggiornamento del Computer Aided Design di riferimento che viene utilizzato quando si riorganizzano i layout degli stabilimenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker