Hi-Tech

Cadillac Lyriq: nell'attesa del debutto del SUV elettrico, ecco un nuovo teaser

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cadillac Lyriq, la prima auto elettrica del marchio americano, sarà presentata il prossimo 6 di agosto. A circa una settimana dal lancio, il costruttore ha rilasciato una nuova immagine teaser in cui si può notare il grande pannello al cui interno è presente la presa di ricarica del veicolo. Una scelta a ben vedere curiosa visto che normalmente si utilizzano soluzioni più piccole e semplici. Infatti, il pannello, una volta aperto, si estende sopra la ruota anteriore per rivelare la porta di ricarica circondata da alcuni dettagli luminosi. Non è chiaro se l'apertura sia manuale o motorizzata. Dal teaser è possibile apprezzare anche il design dei cerchi che sembrano voler enfatizzare la sportività del modello.

Su questo SUV elettrico, dal punto di vista tecnico non si sa molto. Il marchio non ha mai voluto condividere molti dettagli. Si sa solo che Cadillac Lyriq sarà basato sulla nuova piattaforma modulare che General Motors ha sviluppato per le auto elettriche. Questo significa che utilizzerà le nuove batterie Ultium che portano diversi vantaggi sul fronte della densità energetica e della capacità di ricarica. L'autovettura sarà molto raffinata come tutte le Cadillac e disporrà pure di tanta tecnologia e di sistemi ADAS di ultima generazione.

Cadillac Lyriq sarà solamente il primo di una serie di modelli elettrici del costruttore americano. A quanto si apprende, uno dei prossimi si potrebbe chiamare Cadillac Symboliq. A questo punto non rimane che attendere la data di presentazione di questo SUV elettrico per scoprirne tutti i segreti. L'evento di lancio si terrà, ovviamente, in forma digitale vista l'impossibilità di organizzare un appuntamento classico a causa dell'emergenza sanitaria in atto. Proprio a seguito dello scoppio della pandemia, Cadillac aveva già dovuto rinviare il debutto di questo suo modello.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker