Hi-Tech

Apple Watch 6 misurerà anche il livello di ossigeno nel sangue

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le indiscrezioni sulla prossima generazione di Apple Watch da qualche tempo si erano placate: ma oggi il ticchettio dei rumor torna a farsi sentire. L'ultimo report di Digitimes, che come sempre si basa su fonti interne alla catena produttiva, parla infatti di una collaborazione tra Apple e ASE Technology, ovvero un fornitore di sensori con sede ai Taiwan. Lo scopo, a quanto pare, sarebbe quello di integrare la possibilità di misurare il livello di ossigeno nel sangue su Apple Watch 6.

Una funzione che andrebbe ad arrotondare una dotazione dedicata alla salute e al benessere già completa di rilevamento del battito cardiaco, della fibrillazione atriale e dell'elettrocardiogramma. Dell'introduzione di un sensore per il rilevamento del livello di ossigeno si parla con insistenza da marzo, e le cui prime tracce sono state rinvenute in una build preliminare di iOS 14.

Dal momento che non rientra tra quelle novità che Apple ha annunciato di recente per watchOS7, si può ipotizzare che sia legata all'introduzione di un nuovo prodotto, con hardware dedicato. Altre novità previste sono la capacità di rilevare in anticipo l'insorgenza degli attacchi di panico e monitorare la qualità del sonno.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 451 euro oppure da Unieuro a 540 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker