Hi-Tech
Sony: arriva il logo per i TV "Ready for PlayStation 5"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Sony ha creato il logo "Ready for Playstation 5", studiato appositamente per identificare immediatamente i televisori ideali per abbinarsi alla sua nuova console, in arrivo entro la fine del 2020. I primi modelli certificati sono gli LCD Full LED Array Ultra HD XH90 e i Full LED Array 8K ZH8. La serie XH90 è dotata di HDMI 2.1 e può quindi gestire segnali in Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo (questa funzione verrà abilitata tramite un aggiornamento firmware).
Sempre parlando di HDMI 2.1 sono supportate le funzionalità eARC, Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR). Quando si collega una console viene impostata automaticamente la modalità Gioco Bravia che garantisce un input lag di 7,2 ms con giochi in Ultra HD a 120 fps. Nella suddetta modalità si può inoltre utilizzare il controller DualSense per azionare sia il televisore sia la PS5 mentre con il telecomando è possibile controllare la console.
Anche ZH8 potrà gestire segnali in Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo oltre ovviamente a quelli 8K a 60 fps. La visualizzazione di giochi in 8K da PS5 sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento dei TV. Ovviamente non manca la modalità Gioco Bravia con le stesse peculiarità descritte per gli XH90.