Hi-Tech

Sony: arriva il logo per i TV "Ready for PlayStation 5"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha creato il logo "Ready for Playstation 5", studiato appositamente per identificare immediatamente i televisori ideali per abbinarsi alla sua nuova console, in arrivo entro la fine del 2020. I primi modelli certificati sono gli LCD Full LED Array Ultra HD XH90 e i Full LED Array 8K ZH8. La serie XH90 è dotata di HDMI 2.1 e può quindi gestire segnali in Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo (questa funzione verrà abilitata tramite un aggiornamento firmware).

Sempre parlando di HDMI 2.1 sono supportate le funzionalità eARC, Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR). Quando si collega una console viene impostata automaticamente la modalità Gioco Bravia che garantisce un input lag di 7,2 ms con giochi in Ultra HD a 120 fps. Nella suddetta modalità si può inoltre utilizzare il controller DualSense per azionare sia il televisore sia la PS5 mentre con il telecomando è possibile controllare la console.

Anche ZH8 potrà gestire segnali in Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo oltre ovviamente a quelli 8K a 60 fps. La visualizzazione di giochi in 8K da PS5 sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento dei TV. Ovviamente non manca la modalità Gioco Bravia con le stesse peculiarità descritte per gli XH90.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker