Sport

Palermo, il mercato è condizionato dal nuovo regolamento: la società riflette

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il mercato del Palermo stenta a decollare per vari motivi, su tutti c’è il fattore campionati in corso, che ha condizionato trattative come quella di Felici e del nuovo tecnico rosa. Ma un’ulteriore incognita potrebbe rendere le scelte del calciomercato rosa ancora più difficili da compiere: si tratta della nuova regola del tetto massimo di 22 calciatori in rosa.

Nuova regola che per forza di cose, come scrive Fabrizio Vitale ne La Gazzetta dello Sport, condiziona fortemente le possibili scelte di Sagramola e Castagnini. Il ‘dilemma’ sta quindi nel tipo di profilo da andare a ricercare: la società deve scegliere se dare fiducia ai giovani o se mantenere la linea degli uomini di esperienza.

La Lega Pro, d’altronde, premia tutte le squadre che valorizzano in maniera decisa i giovani. Ma come insegna la storia, spesso la scelta del cosiddetto ‘bollino verde’ non è sinonimo di promozione in Serie B. Altro nodo da sciogliere è quello legato all’utilizzo degli slot prestiti: i rosa devono capire se puntare sui giovani e tesserare in prestito calciatori d’esperienza o se fare al contrario: assicurarsi con un contratto a titolo definitivo dei profili più pronti e chiamare dalle grandi società d’Italia giovani in prestito.

Il quotidiano tratta pure il tema convenzione, spiegando la strategia attendista di Mirri e del Palermo, legata alla mancanza di alcune garanzie. Il problema per la prossima stagione è stato risolto dal nulla osta del sindaco Orlando, la la questione legata alla convenzione del Consiglio comunale sembra al momento lontana da una soluzione.

LEGGI ANCHE

LA PARABOLA DI ILICIC: CAMPIONE SENSIBILE

BOSCAGLIA ANNUNCIA: “RESTO ALLA VIRTUS ENTELLA”

REPUBBLICA – “PALERMO, ALMENO DIECI LE PEDINE DA INNESTARE”

L’articolo Palermo, il mercato è condizionato dal nuovo regolamento: la società riflette proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker