Hi-Tech

Nel Monopoly Arcade di Pac-Man c'è un cabinato in miniatura

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualche tempo fa è uscita una versione di Monopoly controllabile con comandi vocali e ispirata quindi al presente e alle interazioni con i dispositivi tecnologici: questa volta invece è il turno di una versione retro, ispirata al passato. E precisamente a un icona dei videogiochi, che proprio nel 2020 compie 40 anni: stiamo parlando di Pac-Man.

La cosa interessante è che non si tratterà solo di una personalizzazione di facciata, anzi. Al posto dei soldi, infatti, in questa edizione speciale ci sono i punti. In realtà le monete ci saranno, ma solo per ricreare una dinamica coin-op: ogni volta che un giocatore passerà dal via, proprio grazie a una moneta potrà giocare una partita ad un cabinato in miniatura incluso nella confezione, e guadagnerà punti a seconda del risultato ottenuto. L'obiettivo del gioco sarà di girare attorno al tabellone aumentando il proprio score, salendo di livello e facendo attenzione ad evitare il fantasmino. Insomma, un gioco rivisitato alla radice per adattarsi al tema, e non un semplice contentino estetico.

Monopoly Arcade Pac-Man uscirà l'1 agosto negli USA, e stando ad Amazon, dove è già possibile preordinarlo, a partire dal 7 agosto sarà disponibile anche in Italia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker