Hi-Tech

Missione Mars 2020 pronta alla partenza, oggi alle 13 la diretta streaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Finalmente tutto è pronto e la data tanto attesa è giunta, oggi la NASA darà vita alla missione Mars 2020, grazie alla quale invierà verso Marte il nuovo rover chiamato Perseverance. Se i precedenti mezzi inviati sul Pianeta Rosso hanno fugato molti dubbi, altrettante domande sono nate ed è proprio grazie alle caratteristiche di Perseverance che si cercheranno ulteriori risposte ad una delle più irrisolte questioni, siamo soli nell'universo?

Il nuovo rover inviato su Marte utilizzerà la sua strumentazione per ricercare eventuali segni di vita microbica passata ed analizzare le caratteristiche del pianeta, successivamente raccoglierà dei campioni che saranno riportati sulla Terra con future missioni di recupero. Ma Perseverance non si limiterà a queste attività, sarà infatti dotato per la prima volta di un drone test per rilevazioni aeree soprannominato Ingenuity. Sarà il primo velivolo terrestre ad essere impiegato su un altro pianeta.

Di Perseverance e della missione Mars 2020 ne abbiamo approfonditamente parlato in questo ultimo anno, seguendone costantemente il processo di realizzazione. Se volete conoscere tutti i dettagli, dal tipo di ruote utilizzate, al funzionamento del sistema di raccolta campioni, agli obiettivi della missione, vi consigliamo di andare a riguardarvi il nostro approfondimento in proposito, ve lo proponiamo a seguire.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker