Hi-Tech

L'E3 non c'è stato: ma ce n'è ancora bisogno?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'E3 è come un Natale estivo, quello dei videogiochi. Un evento fatto delle attese che lo precedono e di sorprese, dove si addensano gli annunci più importanti dell'industria. Quest'anno, lo sappiamo bene, come tanti altri eventi è saltato a causa della pandemia. E quindi quella sorta di singolarità densissima di eventi e trailer e meme è esplosa, disperdendosi in ogni direzione in una miriade di appuntamenti maggiori e minori, che sono stati annunciati (e ancora lo saranno) gradualmente: i principali li abbiamo seguiti insieme sul canale Twitch di HDblog. In parte, l'eredità dell'E3 l'ha raccolta la Summer Game Fest gestita da uno dei volti più rappresentativi dell'informazione videoludica, ovvero Geoof Keighley. Come ha fatto il buon Geoof a diventare il Pippo Baudo dei videogame? Semplice: a forza di collegamenti in diretta da Los Angeles durante l'E3. E poi con il grande palcoscenico dei Game Awards. gli oscar dei videogiochi.

In realtà, la struttura tradizionale dell'E3 sembrava essere entrata in crisi da un po', covid o non covid. La formula dell'E3 come contenitore unico ha preso a scricchiolare: Nintendo da tempo ha deciso di rinunciare all'evento dal vivo gestendo tutto con il format dei Direct, e Sony ha deciso di seguirla rilanciando, e sfilandosi completamente dal contesto della fiera. Tradizionalmente, però, i grandi annunci li hanno posizionati in date limitrofe a quelle della fiera losangelina, quando l'attenzione sul settore dei media e del pubblico è più viva.

Con una nuova generazione alle porte, l'hype in circolo è ancora tanto, e ogni giorno è buono per sperare nell'annuncio di una prossima conferenza su Xbox Series X o PlayStation 5 (sappiamo che ad agosto ci saranno altri due appuntamenti). E quindi, com'è andata questa estate senza centro, senza E3?


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 410 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker