Hi-Tech

Incentivi auto: con il Decreto Agosto in arrivo nuovi fondi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ha confermato che il Governo sta pensando a nuovi interventi a sostengo del settore dell'auto. Il Governo, infatti, sta lavorando al Dl Agosto che introdurrà ulteriori misure per aiutare alcuni settori economici colpiti duramente dal lockdown tra cui quello dell'automotive. Non ci sono ancora precisi dettagli. Come già era emerso nei giorni scorsi, il Governo ha deciso di stanziare complessivamente 25 miliardi di euro grazie ad un nuovo scostamento di bilancio.

Queste risorse serviranno anche per finanziare settori come gli enti territoriali, il turismo, la scuola e per sostenere l'occupazione. Per quanto riguarda gli incentivi auto, giorni fa si speculava addirittura di quasi un miliardo di euro per aiutare la ripresa di questo mercato anche se adesso si parla di 500 milioni di euro. Ma come detto, numeri ufficiali non ce ne sono e quindi bisognerà attendere il testo del decreto per capire esattamente la direzione che vuole prendere il Governo.

Quello che comunque appare evidente è che è stata accolta la richiesta dei costruttori e delle associazioni di categoria che giudicavano insufficienti i fondi destinati per i nuovi incentivi. Il Decreto Rilancio, infatti, aveva stanziato solo 50 milioni di euro, un cifra valutata da più parti non idonea per sostenere la domanda di nuove autovetture. Nei prossimi giorni sicuramente se ne saprà molto di più visto che il Ministro ha affermato che il decreto sarà varato la prossima settimana.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 469 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker