Hi-Tech

Huawei, momento storico: è leader mondiale del mercato degli smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La tensione con gli USA e la scomparsa dei Servizi Google dai suoi ultimi dispositivi ha sicuramente danneggiato Huawei: ma non ne ha arrestato la crescita. Tra gennaio e giugno 2020, il colosso cinese ha riportato un aumento delle entrate rispetto all'anno precedente pari al 13,1%, e ora grazie hai dati forniti da Canalys sappiamo che ha appena raggiunto un traguardo storico.

Per la prima volta nella storia, Huawei è infatti il produttore che ha spedito più smartphone nel corso di un trimestre, superando così Samsung. Un risultato che, a quanto pare, è stato spinto dal vento della pandemia. La forza di Huawei risiede nella leadership consolidata all'interno dell'enorme mercato cinese, che per paradosso è stato colpito molto meno di tanti altri dalla crisi economica legata all'emergenza sanitaria, ragione per cui Samsung invece ha accusato il colpo, ma senza andare in crisi: i dati dell'ultimo trimestre sono solidi, e la divisione mobile è riuscita a rimanere in crescita nonostante il rallentamento delle vendite.

Secondo l'analista Ben Stantan di Canalys si tratta di un "risultato stroardinario che in pochi avrebbero previsto un anno fa. Se non fosse stato per COVID-19, non si sarebbe verificato. Huawei ha sfruttato al massimo la ripresa economica cinese per riavviare il business degli smartphone".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker