Hi-Tech

TikTok vale almeno 50 miliardi di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok è un affare da 50 miliardi di dollari, questo è il valore attribuito alla piattaforma social dal gruppo di investitori statunitensi di ByteDance che sta provando a prendere il controllo completo della popolare app. Secondo quanto riportato da Reuters, ByteDance – la società madre di TikTok – ha ricevuto una proposta in tal senso da alcuni investitori tra cui figurano Sequoia Capital e General Atlantic.

Non è ancora dato sapere se l'offerta sia risultata congrua ma, per avere un parametro di riferimento, basti pensare che la cifra messa sul piatto per l'eventuale acquisizione è 50 volte maggiore del fatturato di TikTok previsto per il 2020 (circa 1 miliardo di dollari), nonché superiore al valore stimato di un'altra nota piattaforma social, Snapchat, che varrebbe 33 miliardi di dollari (fonte Refinitiv).

Anche se si tratta di una cifra ragguardevole, i vertici potrebbero non essere dello stesso avviso: secondo le fonti contattate da Reuters, i dirigenti di ByteDance si sarebbero spinti anche oltre i 50 miliardi di dollari nella valutazione della piattaforma.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 505 euro oppure da Unieuro a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker