Hi-Tech

PlayStation 5, svelata per errore una nuova funzione che cambia il modo di giocare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fino a inizio giugno di PlayStation 5 avevamo visto e sapevamo poco: potevamo solo immaginarla a partire dal controller DualSense. Poi è arrivata la presentazione ufficiale, con tanto di Digital Edition, e un design che ha sorpreso e diviso il pubblico. Ora il tempo è passato, l'infornata di notizie di giugno l'abbiamo metabolizzata, e torniamo ad avere fame di notizie: Sony a quanto pare ha in programma di accontentarci a breve, ad agosto, con un altro evento dedicato alla sua console next-gen, che ovviamente seguiremo live sul canale Twitch di HDblog.

Intanto, però, dopo i recenti rumor che parlano di una PlayStation 5 facile da personalizzare con le piastre laterali removibili, oggi arriva un altro antipasto di ciò che sarà. In questo caso non c'entra l'hardware, ma il software, e precisamente una nuova funzione che permetterà di interagire diversamente con i nostri giochi. La velocità dell'SSD – ce lo hanno ripetuto mille volte – consentirà di avviarli in tempo record, oltre a ridurre i tempi di caricamento interni ai titoli e ad aprire nuove possibilità di game design. E questa novità fa leva proprio sulla reattività estrema del nuovo hardware.

In un'anteprima di WRC9 (il videogame ufficiale della FIA World Rally Championship, che sarà cross-gen e disponibile dal 3 settembre), un redattore di GameReactor si è lasciato sfuggire l'esistenza delle "Activities", le Attività, ovvero "collegamenti istantanei a specifiche gare direttamente dal menu della console". L'articolo è stato poi rimosso, ma è ancora consultabile al link in FONTE.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker