Hi-Tech

Il Mobile World Congress 2021 si farà, ma ancora non si sa come

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il MWC 2021 si farà, ma ancora non è chiaro se sarà solo online o tradizionale. Parlando con i colleghi di Techradar, gli organizzatori della GSMA hanno spiegato che stanno organizzandosi per entrambe le eventualità. Naturalmente si preferirebbe tenere un evento fisico come da tradizione, ancora una volta a Barcellona, ma dipenderà da come evolverà l'emergenza coronavirus. L'associazione dice che monitorerà costantemente la situazione e che prenderà una decisione definitiva nei prossimi mesi, in modo da lasciare ampio margine a tutte le parti interessate di organizzarsi debitamente.

Il MWC 2020 è stato il primo grande evento del settore cancellato, per via dell'aggravarsi di quella che al tempo si chiamava ancora solo epidemia. Si può in alternativa dire che il CES 2020 è stato l'ultimo grande evento tech fisico; e proprio ieri è arrivata la conferma ufficiale che l'edizione 2021 si terrà solo online. Gli organizzatori ci avevano creduto fino a poco fa, ma si sono dovuti arrendere all'evidenza.

Guardando i numeri di oggi, le probabilità pendono più verso un evento digitale, ma d'altra parte il mese di aprile è ancora lontano e possono succedere tante cose. L'importante, appunto, è prepararsi per tempo ad ogni evenienza – proprio l'essere stata colta di sorpresa ha costretto la GSMA ad annullare l'evento quest'anno, invece di tenerlo solo online.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker