Hi-Tech

Elon Musk: Tesla è aperta a fornire motori e batterie alle altre case automobilistiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla apre alla concorrenza? Quando si parla di Elon Musk tutto è possibile. Il CEO del marchio americano ha fatto sapere, infatti, che la sua società sarebbe pronta a concedere in licenza il suo software e fornire i motori e batterie alle altre case automobilistiche. Di recente, alcuni costruttori tra cui Audi, avevano ammesso la superiorità del marchio americano nel settore delle auto elettriche.

In risposta a questi commenti, Elon Musk ha detto che la sua società sarebbe disponibile ad aiutare gli altri costruttori fornendo in licenza le sue migliori tecnologie. L'obiettivo dell'azienda, del resto, è quella di accelerare la sostenibilità energetica e non di schiacciare i concorrenti. Addirittura, il marchio americano potrebbe persino concedere la tecnologia del suo Autopilot.

In realtà non sarebbe la prima volta che Tesla fa una cosa del genere. In passato, infatti, la società americana forniva propulsori e batterie a Mercedes e Toyota. Addirittura, nel 2014 l'azienda rese disponibili liberamente alcuni suoi brevetti con l'obiettivo di aiutare i costruttori ad accelerare lo sviluppo delle auto elettriche. La società di Elon Musk sarebbe quindi davvero aperta a collaborare con altre aziende fornendo la sua tecnologia?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker