Hi-Tech

Bonus Mobilità: slitta dopo il 6 agosto il decreto | Niente click day

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per poter disporre della piattaforma web che permetterà di ottenere il Bonus Mobilità si dovrà pazientare ancora un po' di tempo. A quanto si apprende si dovrà attendere la Conferenza Unificata del 6 agosto quando sarà discusso il decreto interministeriale. Come ha evidenziato il Ministro Costa durante un'intervista su La7, si tratterà dell'ultimo passaggio formale prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. L'accordo, infatti, sarebbe già stato raggiunto.

Il ritardo sembrerebbe legato alla discussione con il Ministero dei Trasporti su quale documento giustificativo utilizzare per ottenere il bonus. Alla fine si potrà utilizzare la fattura o lo scontrino parlante. La piattaforma web sarebbe già pronta, quindi si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per partire. La buona notizia è che il Ministro Costa ha ribadito che non ci sarà alcun click day. I fondi basteranno per tutti e, anzi, il Ministro ha ribadito il successo di questi incentivi visto che dai 120 milioni inizialmente stanziati si è poi saliti a 210 milioni.

I fondi a disposizione, inoltre, arrivano dalle aste verdi. Bisognerà, quindi, avere ancora un po' di pazienza e poi finalmente si avrà la possibilità di poter richiedere il Bonus Mobilità (Qui spieghiamo come funziona). Si ricorda, infine che grazie a tale incentivo sarà possibile ottenere un rimborso del 60%, sino ad un massimo di 500 euro, sull'acquisto di bici, eBike e monopattini elettrici. Una volta online, la piattaforma per richiedere il bonus sarà disponibile all'interno del sito del Ministero dell'Ambiente.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker