Hi-Tech

Anche Netflix entra nel "club dei miliardari" sul Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Netflix raggiunge quota 1 miliardo di installazioni sul Play Store di Google: o meglio, la supera, visto che ora la dicitura del negozio di app di Android indica 1.000.000.000+. Il prossimo grande traguardo sono i 5 miliardi, che al momento solo i servizi Google, con l'eccezione di Facebook (prima) e WhatsApp (dopo), hanno raggiunto.

È corretto osservare che l'app si trova preinstallata su un buon numero di dispositivi, tra cui alcuni OnePlus e Samsung, il che dà sicuramente una mano. Naturalmente la conta dei download sul Play Store non è la metrica più attendibile per valutare la popolarità di un servizio, ma quella di Netflix non è certo in discussione: nell'ultimo trimestre ha dichiarato quasi 200 milioni di abbonati paganti. Merito certo della pandemia di COVID-19, ma anche del suo catalogo sterminato di contenuti: proprio stamattina abbiamo riportato le sue ben 160 nomination agli Emmy 2020, di gran lunga più di tutti gli altri – anche di HBO, generalmente la dominatrice.

Ecco le conte download di alcuni altri grandi servizi di streaming internazionali, giusto per avere un metro di paragone:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker