Hi-Tech

Xperia 1 II si aggiorna: gli scatti in RAW arrivano su Photo Pro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xperia 1 II sta cominciando a ricevere un nuovo aggiornamento software che completa sempre di più la dotazione fotografica dell'ultimo top di gamma della casa giapponese. Come vi avevamo evidenziato anche in sede di recensione, lo smartphone è dotato di due diverse applicazioni fotografiche, una tradizionale – in grado di fare anche scatti in RAW – e una molto più professionale – Photo Pro – ma inspiegabilmente sprovvista di questa possibilità.

Sembra però che Sony abbia finalmente risolto questa mancanza con l'aggiornamento che porta la versione di sistema di Xperia 1 II alla 58.0.A.3.88 (che pesa poco più di 75MB), grazie al quale è possibile scattare foto in formato RAW anche con l'app Photo Pro, sfruttando tutti e 3 i sensori posteriori dello smartphone.

Come potete vedere dall'immagine proposta qui sopra, infatti, l'interfaccia presenta la nuova opzione di salvataggio. Si tratta di una novità molto gradita, in quanto unisce la versatilità dell'applicazione con tutti i vantaggi che il formato RAW (.DNG) offre in fase di post produzione. Xperia 1 II è infatti un terminale pensato per l'utente particolarmente attento a questo aspetto del proprio smartphone, quindi l'assenza di questa possibilità faceva storcere il naso. Ricordiamo che i RAW vengono salvati solo in formato 4:3.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker