Hi-Tech

Vivo, il polso della situazione: è in programma la prima smartband

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non solo cuffie true wireless: ormai il mercato degli indossabili ha assunto proporzioni che nessun produttore si può permettere di ignorare, e Vivo a quanto pare sta lavorando alla sua prima smartband. A testimoniarlo è un brevetto depositato ad aprile, e registrato oggi presso il CNIPA, che ritrae quella che è inequivocabilmente una smartband. Con una particolarità: il quadrante centrale, l'anima del dispositivo, sembra avere un design curvo senza soluzione interruzioni.

Il cinturino non ingloberà la parte mediana, cui si attaccherà invece a partire da due elementi di congiunzione laterali. Uno dei quali sembra essere un connettore per la ricarica: si tratta di una soluzione pratica, che permette di connettere la smartband direttamente all'alimentatore di ricarica, senza portarsi dietro un cavo addizionale.Sul piccolo display, in alto, sembra esserci una fessura probabilmente destinata allo speaker, mentre sotto troviamo il sensore per il monitoraggio dei battiti cardiaci.

L'esistenza di un brevetto non è mai garanzia del fatto che lo vedremo poi sul mercato: ma in questo caso, visto la tipologia del prodotto, ci sembra un'ipotesi molto probabile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker