Hi-Tech

Tenet arriverà prima in Italia che negli USA: nelle sale dal 26 agosto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tenet, il prossimo film di Christopher Nolan, è stato nuovamente rinviato di qualche settimanadopo il posticipo anticipato a fine giugno – e il nuovo calendario di rilascio ci mostra una situazione davvero particolare: gli Stati Uniti non sono in prima fila e vedranno arrivare la pellicola con diverse settimane di ritardo.

Sparisce, infatti, l'idea di procedere con un lancio in simultanea – o comunque molto ravvicinato – in tutto il mondo, sostituita da una programmazione che permetterà ai diversi Paesi di dare il via alle proiezioni di Tenet in maniera scaglionata. Il criterio scelto per stabilire le nuove date di rilascio non ha nulla a che fare con il mondo del cinema in sé, bensì è strettamente legato all'evolversi dell'emergenza sanitaria globale e alla gestione che i singoli Stati hanno messo in atto per contenere la diffusione e la crescita dei contagi.

Insomma, le date di rilascio di Tenet permettono di capire quali sono state le nazioni virtuose, ovvero quelle che hanno fatto del loro meglio – anche a costo di grandi sacrifici – per accelerare il rientro alla normalità. All'interno di questa lista, l'Italia viene premiata con un posizionamento in prima fascia, ovvero quella in cui il film verrà proiettato il 26 agosto, mentre gli USA dovranno attendere il 3 settembre (e si parla solo di un gruppo limitato di città) e il Giappone addirittura il 18 settembre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker