Hi-Tech

Sony presenta Alpha 7S III, la sua miglior mirrorless per i video in 4K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova Alpha 7S III, forse una delle fotocamere più attese dell’anno, ha finalmente un volto. A svelarlo i responsabili internazionali di Sony che, in occasione di un evento stampa virtuale, hanno introdotto l’ultimogenita dell'ormai nota famiglia di mirrorless full frame definendola come "una fotocamera completamente riprogettata per alzare l’asticella nel settore del video".

Nessuna concessione all’8K o ad altri formati iper-risoluti, però. Per la casa giapponese, l’upgrade passa ancora una volta da un miglioramento dell'attuale standard de facto, il 4K, irrobustito sia in termini di frame rate, sia per ciò che riguarda gli altri principali parametri di ripresa video.

A sostenere le rinnovate ambizioni della Serie "S" è soprattutto il nuovo sensore retroilluminato da 12.1 megapixel, accreditato di un readout dalle prestazioni pressoché raddoppiate rispetto alla precedente A7 SII, di una sensibilità estesa fino a 409600 ISO e di un range dinamico fino a oltre 15 stop. Interessante, sulla carta, è anche il sistema di stabilizzazione combinato che unisce i benefit di una stabilizzazione meccanica del sensore sui 5 assi con una componente digitale (Active Mode) al netto di un crop del 10%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker