Hi-Tech

Mercedes Classe T: primo teaser del nuovo van compatto | Sarà anche elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes ha presentato un'immagine teaser della Classe T, un veicolo attualmente inedito che sarà proposto pure in versione elettrica. Si tratta di un van compatto per il trasporto delle persone che debutterà nel 2022 e che sarà sviluppato in collaborazione con Renault. Un modello pensato per le famiglie numerose o per per chi ha la necessità di disporre di grande spazio a bordo. Erede dell'attuale Citan lanciato nel 2012, continuerà a chiamarsi in questo modo nella versione destinata al trasporto delle merci.

Tornando alla Classe T, Mercedes non ha condiviso molte informazioni. Come detto, sarà disponibile una versione 100% elettrica sebbene al momento non ci siano dettagli tecnici sul powertrain scelto. Parlando di contenuti, il nuovo van si caratterizzerà per disporre di tutte le caratteristiche tipiche del marchio tedesco, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e la connettività. Probabile, dunque, la presenza del sistema MBUX a bordo. Sul fronte del design, la Classe T adotterà delle porte scorrevoli laterali che permetteranno di agevolare l'entrata e l'uscita dei passeggeri. Visto che continua la collaborazione con Renault, la Classe T dovrebbe essere basata sulla nuova generazione della Kangoo.

Non rimane che attendere ulteriori dettagli di questo progetto in comune tra Mercedes e Renault. In ogni caso bisognerà essere molto pazienti visto che al lancio mancano ancora circa 2 anni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker